/ GT ALARM CENTRALE OPERATIVA H24
Alta qualità per sicurezza e
localizzazione satellitare
L’esperienza acquisita, il know how tecnologico e l’affidabilità professionale
contraddistinguono lo spirito della nostra Centrale Operativa, sempre rivolta alla massima soddisfazione delle esigenze dei clienti.
Sviluppa e offre ad aziende e privati soluzioni di alta qualità basate sulla localizzazione satellitare dei veicoli. L’esperienza acquisita, il know how tecnologico e l’affidabilità professionale contraddistinguono lo spirito di GT Alarm, sempre rivolto alla massima soddisfazione delle esigenze dei clienti.
Nel 2019 entra a far parte di Macnil GT Alarm, consolidando la sua presenza nel mercato del fleet management e facendo il suo ingresso nel mercato degli antifurti satellitari e delle scatole nere per auto, in cui GT ALARM è leader indiscussa.
La sicurezza è un bene prezioso e GT Alarm la garantisce con servizi di assoluta qualità:
L’ottimizzazione della gestione della propria flotta permette a ogni azienda con un parco veicoli di aumentare la produttività e ridurre i costi, gestendo così al meglio i mezzi e le risorse umane.
Il controllo del consumo di carburante, la pianificazione delle tratte assegnate ai veicoli, l’integrazione con il sistema gestionale: ogni realtà aziendale può avere una specifica necessità che GT Alarm è pronta a risolvere.
L’erogazione del servizio di sicurezza e di assistenza al Cliente avviene in Italia tramite la Centrale Operativa, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, senza subfornitori esterni.
Sono soddisfatte tutte le norme richieste per l’erogazione di servizi di massima sicurezza, con perizia annuale da parte di Ente terzo per rinnovo della certificazione. La struttura è in area protetta, con doppio guscio in cemento armato antisfondamento, è dotata di multicanale di comunicazione (linee terrestri, GSM dati, SMS, GPRS), con backup per ognuno, e gruppi di continuità e generatori per garantire la completa operatività della Centrale stessa in caso di mancanza di alimentazione dalla rete principale.
- LICENZA PREFETTIZIA: ex Art. 134 per la centralizzazione di sistemi di sicurezza
- UNI EN ISO 9001:2015: per le attività di erogazione dei servizi di sicurezza
- UNI CEI EN 50518: requisiti di qualità della Centrale Operativa
- UNI 10891:2000: per “Istituti di Vigilanza Privata” per le attività di televigilanza e telesorveglianza
- SCALA VANINI: al massimo livello 6 per il trasporto di merce a rischio
- Sistemi e servizi riconosciuti da ANIA (Associazione Nazionale delle Imprese di Assicurazione): come sistemi di antifurto certificati in conformità al Regolamento ECE ONU 97-1 e come sistemi “black box” a fini assicurativi in conformità alla norma CEI 79/56.
GT Alarm eroga servizi di sicurezza che vanno dal semplice recupero del veicolo a seguito di furto su segnalazione del Cliente (SVR Stolen Vehicle Recovery) a servizi di sicurezza attivi con gestione del sistema di antifurto da parte dell’utilizzatore del veicolo, tramite telecomando originale del mezzo, trasponder di prossimità, codici o altri accessori (come nel caso della gamma di Antifurti Satellitari GT ALARM)
Il trasporto di merce ad alto rischio (elettronica, farmaceutica, alimentari) richiede sistemi e procedure di massima sicurezza. GT Alarm è certificata per l’erogazione di tali servizi sia per il trasporto locale, con veicoli commerciali leggeri, che per il trasporto nazionale e internazionale.
In questo caso le funzioni di sicurezza vengono definite in stretta collaborazione con il Cliente, con una personalizzazione delle procedure per ritagliare su misura il servizio, in modo da ottimizzare il rapporto fra livello di sicurezza e necessità operative del Cliente.